Eolo-Kometa, ufficiale l’arrivo di Manuel Belletti: “Un onore far parte di questo progetto”
Si conferma il trasferimento di Manuel Belletti alla Eolo – Kometa. Il corridore romagnolo lascia così la Androni – Sidermec dopo due anni, pronto a sposare la causa di Ivan Basso e Alberto Contador, diventando uno degli uomini di esperienza della formazione italo-spagnola, che il prossimo anno avrà licenza Professional. Tra i numerosi nuovi innesti anticipati per la ambiziosa squadra che sino a quest’anno evolveva a livello continental facendo da vivaio della Trek – Segafredo, quello dell’esperto ciclista di Sant’Angelo di Gatteo è il secondo ad essere ufficializzato, dopo quello del giovane Arturo Grávalos.
“Per me è un onore che questo progetto si sia fidato di me per la sua crescita – commenta il 35enne cesenatico – Il 2021 per me si prospetta un anno entusiasmente visto che arrivo in questa nuova squadra, nella quale non è stato difficile venire una volta che Luca Mazzanti mi ha detto del loro interesse. Ogni corsa è importante e sono molto felice in qualsiasi corsa, perché tutti sono scenari importanti, ma sono italiano e il Giro d’Italia avrà sempre un posto speciale nel mio cuore visto che è la corsa del mio paese”.
Il suo ruolo in una squadra in forte crescita sarà duplice: cercare da subito di portare buoni risultati, ma anche dare l’esempio e i giusti consigli ai giovani, apportando la sua lunga esperienza. “La vittoria sarà sempre un obiettivo importante per me, ma mi attrae molto la possibilità di portare la mia esperienza in un organico in cui ci sono molti giovani di belle speranze – aggiunge Belletti – Per me è uno stimolo. Abbiamo visto come il ciclismo sia molto cambiato, specialmente in questi ultimi due anni, grazie al grande ricambio generazionale attuato da giovani di grande qualità che vincono praticamente sin dal primo anno”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |